Villa Buti nasce nel 2008 grazie alla passione e creatività di Doris e Renzo Buti- londinese lei e genovese lui.
Il fascino della Toscana, la natura, il mondo della moda sono fonte di Doris che idea i profumi, il packaging e i decori.
Renzo si occupa della parte commerciale e marketing dell'azienda.
Il luogo di produzione è un'affascinante casa colonica nel cuore della Toscana, la lavorazione è completamente artigianale. Risultato delle capacità e della creatività dei coniugi Buti è una piccola produzione di nicchia di altissima qualità.
Le essenze di Villa Buti sono racchiuse dentro eleganti e raffinate bottiglie italiane di vetro soffiato, lavorato a mano. Particolare attenzione è stata dedicata al packaging raffinato ed lussuoso.
Attraenti e pittoreschi sono i nomi delle collezioni che si ispirano alla terra di Toscana (Orto Botanico, Terra di Siena, Rosso Mediceo) e ai tessuti (Lino, Velluto, Seta, Cachemire, Damascato). Villa Buti produce inoltre candele d'arredo decorate con il logo in oro della Maison.
Vanno a completare la produzione; fragranze spray, acque profumate per la biancheria, bastoncini di midollino, la linea cosmetica e gli Eau de Parfum – veri è proprio bouquet a base di oli essenziali di Grasse.