051.344200      [javascript protected email address]

DIAMOND COCOON COLLECTION DI NATURA BISSE'

 

 Nell'era del digitale, un nuovo nemico della pelle, silenzioso ma sempre presente, fa la sua entrata in scena. Parliamo di HEV , meglio nota come "Luce Blu".

 

La LUCE BLU fa parte dello spettro luminoso visibile all'occhio umano e previene proncipalmente dal sole, ma soprattutto da fonti digitali come uno smartphone,tablet, computer, schermi a led generano intensità di luce fino a 1000 volte più elevata rispetto alla soglia di comfort visivo. Questo tipo di luce è meno dannosa rispetto ai raggi UV, ma agisce in maniera più subdola perchè ne siamo constantemente esposti e non procura segni di danneggiamento visibili.

 

E' stato stimato che ognuno di noi possiede in media 4 dispositivi digitali e trascorre in media 6 ore al giorno difronte a schermi a luce a led. Non a caso è stato definito il "male del 21esimo secolo".

 

I danni che la luce blu può causare alla pelle sono tanti e possono impattarla con effetti a lungo termine. Stress ossidativo, debolezza della barriera cutanea, danni a proteine e lipidi, iperpigmentazione e invecchiamento precoce.

 

DIAMOND COCOON COLLECTION   è la prima linea di protezione globale contro i danni causati dall'inquinamento moderno. Tre prodotti specifici per contrastare degli effetti negativi della contaminazione indoor e outdoor. 

 

- DIAMOND COCOON  ENZYME CLEANSER : LIBERA - Detergente enzimatico profondo, dalla delicata texture mousse in sorbetto gel, libera le pelli da impurità ed eccessi di sebo. 

- DIAMOND COCOON SKIN BOOSTER: FORTIFICA - Un prebiotico concentrato che rafforza la barriera cutanea e fornisce la protezione giornaliera raccomandata contro la luce blu.

- DIAMOND COCOON ULTIMATE SHIELD:  PROTEGGE  - Uno scudo protettivo che forma un film invisibile e traspirante sulla pelle prevenendo l'adesione delle particelle inquinanti.